Azioni Prioritarie Regionali #2

Dal pensiero all’azione!

Il Convegno CompetenteMente, una tappa importante del percorso delle Azioni Prioritarie

a cura del Comitato regionale

Dall’avvio del percorso sulle Azioni Prioritarie sono state realizzate numerose iniziative a livello regionale nelle quali si potevano riconoscere, sullo sfondo, una o più APR.

Uno fra questi è stato sicuramente il Convegno CompetenteMente che si è tenuto domenica 3 ottobre 2021. Il Convegno nasce come tappa naturale dell’omonima Azione Prioritaria varata dal Consiglio Regionale e condivisa in Assemblea regionale nel novembre 2019. A ben guardare, in esso possiamo riconoscere un condensato di tutte le Azioni Prioritarie Regionali. Questi momenti convegnistici, come lo era stato anche Impatto Montagna, sono dei momenti pensati per produrre pensiero associativo, far sentire la nostra voce all’esterno, per fare politica.

Anche in quest’ultima occasione sono stati realizzati degli Atti, declinati lungo un percorso in cui il filo conduttore della competenza è stato analizzato attraverso la dimensione: Associativa, Educativa, della Sicurezza, Personale, di Fede, Sociale, Politica.

————————————————————–

Fotografia Francesco Zucchetto