Con gioia e profondo orgoglio accogliamo la notizia che la Conferenza Episcopale Italiana, nel corso del Consiglio Permanente di settembre, ha nominato don Sergio Frausin nuovo Assistente ecclesiastico nazionale alla Formazione capi dell’AGESCI.
Don Sergio, presbitero triestino, è docente di teologia dogmatica presso lo Studio Teologico Interdiocesano e presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose delle Diocesi di Udine, Gorizia e Trieste. La sua competenza teologica, unita alla sensibilità pastorale e alla vicinanza al mondo scout, rappresentano un dono prezioso per l’intera Associazione.
Come AGESCI Friuli Venezia Giulia, ci stringiamo a lui con gratitudine e affetto, felici che un fratello della nostra terra sia chiamato a questo importante servizio per tutti i capi d’Italia. Lo accompagniamo con la preghiera e con l’augurio sincero di Buona Strada in questo nuovo cammino.
Allo stesso tempo, esprimiamo un grande grazie a don Giovanni Branco, che ha accompagnato con dedizione e cura la Formazione capi fino ad oggi, lasciando un segno di vicinanza, discernimento e speranza.
Li portiamo entrambi nel cuore, certi che il loro servizio continuerà a far crescere lo scautismo come scuola di vita e di fede.