Natura: ambiente educativo

“Natura: ambiente educativo”

Venerdì 3 marzo 2023 Ore 20.30

Presso gli spazi dell’oratorio parrocchiale di Codroipo

Ingresso libero

Nel contesto del 40° anniversario del gruppo scout Codroipo 1, la serata cercherà di affrontare questioni relative al modo in cui la natura funge da ambiente educativo nell’educazione formale e non formale. In un periodo post-pandemico e per la sua stessa natura, l’educazione nella natura può dare un potente contributo al rinnovamento del processo educativo.

L’educazione in ambiente naturale, tanto cara agli scout, reagisce ai cambiamenti che si verificano in un mondo in rapida evoluzione e prepara i giovani ad affrontare il proprio futuro attraverso la comprensione delle principali questioni del mondo contemporaneo.

La natura aiuta a fornire competenze utili a svolgere un ruolo produttivo per il miglioramento della vita, con la dovuta attenzione ai valori etici della legge e promessa scout.

A cura della Comunità capi del Codroipo 1